rotate-mobile
Attualità

Progetti sociali, Max Allegri in visita al vescovo di Livorno Simone Giusti

L'ex allenatore della Juventus in città per un incontro con monsignor Giusti. Possibile un suo impegno come testimonial contro la droga

Ospite d'eccezione questa mattina di mercoledì 30 ottobre in vescovado, a Livorno. A fare visita a monsignor Simone Giusti è stato l'ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, arrivato in via del Seminario per approfondire il tema di una collaborazione in ambito sociale. La notizia è stata data in anteprima da La Settimana tutti i giorni, il giornale online della Diocesi livornese (la foto in apertura sul sito del giornale).

"Allegri - spiegano dalla Diocesi -, sostiene infatti molti dei progetti di Caritas Livorno ed in particolare il Villaggio della Carità che si sta ampliando nel quartiere Corea, che ospita la mensa Caritas, il centro ascolto e altri servizi sempre rivolti alle famiglie più deboli e disagiate". Il vescovo ha quindi invitato Allegri a partecipare all'inaugurazione del secondo lotto del Villaggio, che comprende uno spogliatoio con docce e guardaroba e che sarà ufficialmente aperto il prossimo 18 novembre. "In futuro - conclude l'articolo della Settimana - anche una sua possibile presenza in qualità di testimonial nel progetto di educazione che sarà diffuso nelle scuole come prevenzione alla droga". Un allenatore vincente non soltanto sui campi di calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetti sociali, Max Allegri in visita al vescovo di Livorno Simone Giusti

LivornoToday è in caricamento