Pianosa, aperte le prenotazioni per visitare l'isola: info e costi

Prima data disponibile il 30 maggio, in totale 8 appuntamenti. La partenza sarà sempre da Piombino con uno scalo a Marina di Campo

Dopo il tutto esaurito ottenuto in Gorgona e Montecristo, il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha aperto le prenotazioni per chi fosse interessato a visitare Pianosa. A partire dal 30 maggio sono in programma otto escursioni che permetteranno di ammirare le bellezze di cui è ricca quest'isola: dalla fauna ittica ai numerosi uccelli che vivono sul territorio come gruccioni, upupa e numerosi rapaci. Le partenze saranno tutte da Piombino alle 8.30 con uno scalo a Marina di Campo (Isola d'Elba) alle 8.30. Il numero dei posti disponibili per ogni escursione varia a seconda del giorno che verrà scelto. 

Come visitare Pianosa, info e costi

I posti disponibili per le visite guidate sono prenotabili online sul sito https://prenotazioni.islepark.it/pianosa/ in base al calendario pubblicato e si effettuano lungo gli itinerari autorizzati con guida parco. Per ragioni di sicurezza non è consentito muoversi in autonomia oltre il muro che delimita l'area ex-carceraria, mentre le zone del paese e della spiaggia di Cala Giovanna sono di libero accesso. Le escursioni possono essere effettuate solo se si è dotati di scarpe da trekking e in caso di abbigliamento non adeguato la guida può decidere di non far partecipare alla visita. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il costo della visita è di 55 euro a persona per fruizione turistica da Piombino Marittima. Il ridotto, per bambini da 5 a 12 anni, è di 45 euro mentre da 0 a 4 anni non si paga. Il costo è comprensivo di trasporto marittimo andata e ritorno, ticket di accesso all'area protetta, servizio guida. La prenotazione è nominativa e non cedibile, non è possibile sostituire i nominativi e i dati indicati in fase di prenotazione. In caso di condizioni meteo avverse è previsto il rimborso del servizio. I passeggeri devono presentarsi al molo d'imbarco 30 minuti prima della partenza, muniti della conferma della prenotazione e del documento d'identità  indicato in fase di prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, è morto Paolo D’Ercole: ex portiere di calcio e dipendente Aamps, aveva 69 anni

  • Coronavirus, un morto a Cecina e 35 nuovi casi tra Livorno e provincia: il bollettino di lunedì 30 marzo

  • Coronavirus, lo studio: Toscana ultima regione italiana a fermare la diffusione dei contagi

  • Coronavirus, tre morti e 16 nuovi positivi tra Livorno e provincia: il bollettino di domenica 29 marzo

  • Dall'alluvione alla lotta contro il Coronavirus: nel video "La forza di Livorno" si racconta come lotta la città

  • Coronavirus Toscana, tre morti a Livorno tra i 21 decessi in Toscana: il bollettino di sabato 28 marzo

Torna su
LivornoToday è in caricamento