rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il cruciverba di Capras: parole crociate in livornese per ridere e passare il tempo

Il Camerlengo del Sodalizio Mvschiato, Stefano Caprina, ha rispolverato un divertente gioco enigmistico: un modo per ingannare la quarantena e strappare una risata

Se ridere è sicuramente un'ottima terapia contro la depressione e la solitudine, il cruciverba tutto livornese ideato da Stefano "Capras" Caprina, storico Camerlengo del Sodalizio Mvschiato, torna quanto mai utile in questi giorni di quarantena per l'emergenza Coronavirus dove, soprattutto per chi impossibilitato a lavorare, sta diventando difficile anche far passare il tempo dentro le mura di casa. Karaoke, tombole condominiali ed altre iniziative che hanno tirato fuori il meglio dello spirito di Livorno stanno via via scemando e di ricette da sperimentare ormai è rimasta poca roba.

SCARICA QUI LE PAROLE CROCIATE IN LIVORNESE DI CAPRAS

E allora, quando anche il Vernacoliere è rimasto nelle penne di Cardinali e soci, rinviando l'uscita del mensile satirico, trovare un un qualche modo di passare la giornata, magari facendosi una risata, è diventata un'impresa. Anche per questo Stefano Caprina, in arte Capras, ha rispolverato e condiviso sulla propria pagina Facebook un vecchio cruciverba tutto da ridere: parole crociate con definizioni in livornese e risposte, ovviamente, altrettanto un livornese. Una mezz'ora che trascorrerà velocemente piegati in due dalla risate a partire dalla 1 orizzontale: "Presuntuoso, spaccone, devastatore di flautolenze". A voi la soluzione.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il cruciverba di Capras: parole crociate in livornese per ridere e passare il tempo

LivornoToday è in caricamento