rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, come ricevere supporto psicologico gratuito in Toscana

La quarantena e l'isolamento imposti dall'emergenza sanitaria possono generare ansia, paure e stress. Ecco a chi potersi rivolgere senza alcun costo nella nostra regione

La quarantena e l'isolamento imposti dall'emergenza Coronavirus che sta colpendo il nostro Paese possono generare ansia, paure e stress. Per offrire un'assistenza ai cittadini bisognosi di supporto, le regioni italiane hanno predisposto degli appositi servizi gratuiti gestiti da personale specializzato.

Coronavirus, come combattere ansia e stress: i consigli dell'Oms

Supporto psicologico: a chi rivolgersi in Toscana

L'Ordine degli psicologi della Toscana, per supportare cittadini, operatori sanitari e psicologi stessi nel periodo dell'emergenza Coronavirus, ha attivato un apposito numero attivo dalle 9 alle 19. Questo il numero a cui rivolgersi: 331 6826935.

L'ospedale Meyer di Firenze, invece, ha lanciato un servizio di sostegno psicologico dedicato specificatamente alle famiglie con bambini a casa. Le psicologhe e psicoterapeute del Meyer risponderanno alle richieste dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 allo 055 5662547. È inoltre possibile contattare le professioniste scrivendo una mail all'indirizzo supportopsicologico.meyer.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, come ricevere supporto psicologico gratuito in Toscana

LivornoToday è in caricamento