rotate-mobile
Attualità Ardenza-LaRosa / Viale Italia, 94

Fiumiadi 2019, venerdì 2 e sabato 3 agosto le speciali olimpiadi dei bagni Fiume

Lo stabilimento balneare si anima come ogni anno con il consueto appuntamento che vedrà in gara circa 500 ragazzi: gare di tuffi, briscola, bocce, biliardino e poi le elezioni di miss e mister Fiume

Aspettando di applaudire Gabriele Detti o Aldo Montano, quasi certamente protagonisti a Tokyo 2020, Livorno si prepara a vivere le sue personalissime olimpiadi. Quelle dei bagni Fiume, per la precisione, dove ogni anno, come da tradizione, vanno in scena i giochi estivi più sentiti del litorale, ovvero le Fiumiadi. Una sorta di giochi senza frontiere in salsa livornese, più che veri e propri giochi a cinque cerchi, con tredici differenti specialità in programma tra venerdì 2 e sabato 3 agosto che, insieme alle elezioni di miss e mister Fiume, animeranno l'edizione 2019, organizzata come sempre dalla Smile di Adriano Tramonti. 

#Pavochallenge, la siuski di Pavoletti fa impazzire i social

Dalla briscola, alle bocce fino al canotto, dove è consentito remare soltanto con le mani, passando per il sup, il biliardino, il calcio balilla umano e il quadrato. Le regole? Poche e semplici. E se per il beach volley o il salto in lungo valgono le stesse del Cio, ecco che il metro di giudizio per le gare di tuffi sarà diametralmente opposto a quello cui si è abituati guardando in tv Tania Cagnotto e Francesca Dallapé: alle Fiumiadi vince chi schizza più in alto di tutti, altro che stile e pulizia di ingresso in acqua. Per iscriversi c'è tempo fino a mercoledì 31 luglio (in allegato a fondo pagina i moduli), poi si alzerà il sipario sull'edizione 2019.

Fiumiadi 2019, il programma completo delle gare

Questo il programma completo delle Fiumiadi 2019: prima gara in calendario i tuffi (ovviamente vince chi schizza più in alto), chiusura in canotto dove si rema esclusivamente con le mani.

Venerdì 2 agosto
ore 10.30 – Compilazione scheda totofiumiadi e riunione capi squadra.
ore 11.30 – CERIMONIA D’APERTURA alla presenza di tutte le squadre (obbligatoria la presenza!).
ore 12.30 – Pausa pranzo
ore 14 – GARA DI TUFFI 3 componenti di cui almeno 1 ragazza. Gara ad eliminazione diretta al meglio dei tre tuffi. Vince chi fa lo schizzo più alto.
ore 14 – BOCCE 2 componenti di cui almeno 1 ragazza. Gara a eliminazione diretta.
ore 15 – DRAFT SOCCER 2 componenti. Il giocatore deve calciare la palla sul tabellone e realizzare il miglior punteggio. Gara a tempo e a punteggio, un componente tira e l’altro stacca il pallone dal tabellone e si prepara al tiro.
ore 15 – QUADRATO 2 componenti. Gara ad eliminazione diretta. Vince la squadra che totalizza 3 goal.
ore 16.30 – CALCIO BALILLA UMANO 5 componenti a squadra (2 bimbe obbligatorie) con la seguente formazione: 1-2-2
ore 17 – BRISCOLA 2 componenti di cui almeno 1 ragazza. Gara a eliminazione diretta al meglio delle tre sfide
ore 17.30 – SALTO IN LUNGO 1 componente. Vince la squadra che realizza il miglior salto.

Sabato 4 agosto
ore 12 – Ritrovo miss e mister bagni fiume davanti la direzione.
ore 14 – FRECCETTE 2 componenti. 3 tiri a testa.
ore 14 – SUP 2 componenti di cui almeno 1 ragazza. Gara a tempo.
ore 14.30 – BEACH VOLLEY 4 componenti di cui almeno 1 ragazza. Gara a eliminazione diretta.
ore 15 – BASKET 3 vs 3 3 componenti di cui almeno una ragazza. Vince chi nel tempo a disposizione totalizza di più canestri. A parità verranno effettuati tiri liberi ad oltranza. Gara a punti ed eliminazione diretta.
ore 15.30 – BILIARDINO 2 componenti di cui almeno una ragazza. Gara ad eliminazione diretta. Si arriva a 6 (eventuale ultima palina si fa secca).
ore 17 – CANOTTO 4 componenti di cui almeno 1 ragazza. Gara a tempo. Vince la squadra che riesce a percorre un tratto di mare nel minor tempo possibile remando esclusivamente con le mani.
ore 21.30 – MISS e MISTER BAGNI FIUME

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumiadi 2019, venerdì 2 e sabato 3 agosto le speciali olimpiadi dei bagni Fiume

LivornoToday è in caricamento