rotate-mobile
Attualità Portoferraio

Isola d'Elba, delfini tra Enfola e Punta Polveraia: "Sono qui da una settimana"

Le immagini spettacolari scattate da Alice Cambi a bordo della Vivanita: "Navighiamo tutti i giorni, in poco tempo è la quarta volta che li vediamo"

Sono rimasti sorpresi anche due esperti navigatori come Guido e Alice Cambi, rispettivamente skipper e hostess della Vivanita, quando, nel tratto di mare compreso tra l'Enfola e Punta Polveraia, si sono trovati davanti un gruppo di delfini. Un avvistamento non così raro, soprattutto all'Isola d'Elba dove ormai si trovano anche le balene, ma che ha comunque destato stupore per come poi i mammiferi hanno accolto la presenza del natante da 15 metri in quella che dovrebbe essere la loro "casa".

Isola d'Elba, avvistamento di un gruppo di delfini tra Enfola e Punta Polveraia

Anziché nascondersi e allontanarsi dal possibile pericolo di un corpo estraneo in mezzo al mare, i bellissimi esemplari di cetacei hanno iniziato a giocare saltando davanti alla Vivanita e avvicinandosi fino quasi a toccare lo scafo della barca a vela. "Meraviglioso - assicura Alice Combi -, una roba del genere è davvero rara. Questi delfini sono qui da una settimana, è la quarta volta che li avvistiamo". Anche oggi sabato 13 luglio, per l'esattezza, durante la navigazione fino alla Coirsica per recuperare un gruppo di turisti da riportare all'Elba. "Sono avvistamenti che entusiasmano i turisti - dice Alice -, non capita certo tutti i giorni di assistere a uno spettacolo del genere".  

(foto Alice Cambi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, delfini tra Enfola e Punta Polveraia: "Sono qui da una settimana"

LivornoToday è in caricamento