Svs, al via la sagra "Ballo sotto le stelle" con Bobo Rondelli e i Licantropi

Ventesima edizione della festa della Pubblica assistenza in programma dal 9 al 15 agosto: un programma ricco di eventi, tutti a ingresso gratuito

La XX edizione della sagra della Svs "Ballo sotto le stelle" sta finalmente per aprire i battenti. A inaugurarla sarà il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, con il taglio del nastro previsto per le 19 di venerdì 9 agosto presso la sede Nord della Pubbblica assistenza, in via delle Corallaie 10, dove si svolgerà la manifestazione fino al prossimo giovedì 15 agosto. "Un programma ricco di eventi, tutti ad ingresso gratuito, e di genere vario per rispondere alle esigenze delle varie fasce di età", sottolinea la presidente della Svs, Marida Bolognesi.

Volontari travestiti da cuochi e camerieri. Bolognesi: "Grazie soprattutto a loro"

La festa vuole essere un momento di aggregazione per i cittadini che seguono l'associazione, ma anche un'occasione di autofinanziamento. "È obbligatorio cominciare ringraziando i volontari che si stanno impegnando con tutte le loro energie alla realizzazione della manifestazione - continua Bolognesi -. Volontari che si toglieranno la divisa da soccorritore per indossare i panni dei camerieri, dei cuochi, dei baristi e operare tutti insieme per rendere gradita la permanenza dei cittadini alla sagra".

"Naturalmente - ha continuato la presidente Bolognesi - i servizi che Svs garantisce ogni giorno continueranno, anzi, Il periodo estivo vede un incremento di forze al servizio della città, perché la stagione balneare e il caldo di questi giorni creano sempre maggiori richieste e necessità. Dunque, un sincero grazie ai volontari che riescono a portare avanti ogni cosa con passione, ma grazie anche ai nostri sostenitori, che con la loro generosità ci aiutano a realizzare la manifestazione".

ambulanza svs-7

Cantini: "Vogliamo regalare ai cittadini un momento di svago"

Il direttore Francesco Cantini mette invece l'accento sul programma degli spettacoli, affermando: "Come potete vedere, in programma ci sono eventi importanti e sono tutti ad ingresso gratuito - dice Cantini - perché vogliamo offrire a tutti un momento di svago. Per noi la sagra è anche un momento di autofinanziamento, che speriamo i cittadini condividano servendosi del nostro ristorante e del bar". Ma veniamo al programma delle serate.

"Ballo sotto le stelle", il programma della sagra della Svs

Davevro tanti gli ospiti e tutti di assoluto prestigio. A inaugurare la festa sarà Regina Miami, venerdì 9 alle 21.30, mentre il giorno successivo toccherà alla Banda Libera 'Garibaldo Benifei' aprire la serata alle 21, fino all'inizio del concerto di Bobo Rondelli e dell'Ottavo padiglione alle 22. Domenica 11 I Licantropi intratterranno ail pubblico a partire dalle 22 e lunedì 12, alle 21, il palco sarà tutto di Riccardo Cioni, mentre martedì è in programma la giornata dedicata ai bambini con lo spettacolo di Manolo (inizio alle 21) e la ricca tombola con tanti giochi in premio.

Ma non è finita qui: mercoledì 14 alle 21 si balla con i Max Paradise e a Ferragosto, a chiusura della festa, sempre alle 21, il microfono passerà alla musica dei Nuova Formula. Naturalmente, come ogni anno, il bilancio della sagra sarà reso pubblico e sarà indicato il progetto al quale il ricavato sarà dedicato, sempre nell'ambito dei servizi che Svs mette a disposizione della città. Oltre ai già citati direttore e presidente, alla presentazione hanno partecipato: Andrea Fabbro, direttore amministrativo, Andrea Rocchi, coordinatore dei volontari, Massimo Bianchi, consigliere, Piero Tomei, dirigente e gli anziani del Centro Diurno Svs. Tutte le informazioni utili, compreso il menù della festa, con le sue serate speciali, sono consultabili sul sito www.sagrasvs.it o sulle pagine fb @sagrasvs o @Svsitalia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Renato Zero ringrazia i livornesi: "Dé, mi avete fatto sentire a casa"

  • Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

  • Viale del Risorgimento, auto investe madre e figlio: grave 35enne

  • Allerta meteo a Livorno venerdì 13 dicembre per vento forte: previste mareggiate

  • Minaccia di gettarsi dal balcone: poliziotto salva la vita a una 87enne

  • Cecina, violento scontro tra un'auto e uno scooter: gravissimo 52enne

Torna su
LivornoToday è in caricamento