rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Lavoro, il Comune di Livorno cerca un giovane laureato per un tirocinio: requisiti e come fare domanda

Sarà di sei mesi prorogabili a un anno, per 30 ore di impegno settimanale. È previsto un rimborso spese di 800 euro mensili al lordo delle ritenute

C'è tempo fino alle 14 di lunedì 23 ottobre per presentare domanda per un tirocinio (qui il bando completo) non curriculare rivolto a giovani laureati che il Comune di Livorno ha attivato per il proprio settore "Istruzione e politiche giovanili". Il tirocinio avrà la durata di sei mesi prorogabili a un anno, per 30 ore di impegno settimanale ed è previsto un rimborso spese di 800 euro mensili al lordo delle ritenute. Il progetto prevede il coinvolgimento in tematiche legate alla democrazia partecipativa, alle politiche femminili e di contrasto alla violenza contro le donne, alle politiche giovanili. 

Tirocinio al Comune di Livorno, requisiti e come fare domanda

Per essere ammessi alla selezione è necessario non aver ancora compiuto 30 anni al momento della data prevista per l'inizio del tirocinio (novembre 2023), aver conseguito la laurea da meno di 24 mesi (a questo link quelle ammesse), non aver svolto lavori o incarichi per il Comune di Livorno nei 24 mesi precedenti, non aver svolto in passato tirocini nelle amministrazioni comunali per lo stesso profilo professionale. Le domande dovranno essere inviate all'indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it oppure tramite raccomandata indirizzata al Comune di Livorno, pizza Civica 1. Sull'esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura: domanda per tirocinio formativo 2024. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, il Comune di Livorno cerca un giovane laureato per un tirocinio: requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento