rotate-mobile
Attualità

Tour Music Fest, audizioni a Livorno l'11 settembre a Percorsi musicali: come partecipare

Nella commissione artistica anche il direttore d'orchestra Beppe Vessichio

Il Tour Music Fest, il più grande concorso musicale per cantanti, rapper, dj, band e musicisti emergenti d'Europa, torna a Livorno per la settima volta. L'appuntamento è per l'11 settembre da Percorsi Musicali in via delle Sorgenti. Il contest, la cui finale nazionale che si svolgerà a San Marino dal 27 novembre al 2 dicembre, in passato ha visto trionfare artisti come Mahmood, Federica Carta, Ermal Meta, Chiara dello Iacovo e Federica Abbate. Tra le tante novità di quest'anno, forse quella principale riguarda l'inserimento nella commissione artistica del maestro Beppe Vessicchio insieme a Kara DioGuardi, Ensi, Paola Folli, Francesco Rapaccioli: tutti avranno l'arduo compito di valutare, formare e supportare gli artisti finalisti di questa nuova edizione del Tour Music Fest.

VESSICCHIO

Tour Music Fest 2023: cos'è, come partecipare e premi

Come partecipare
Le iscrizioni per prendere parte ai casting della nuova edizione sono ancora aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale. ù

I premi in palio 
La tappa di Livorno è un appuntamento importante per le selezioni live che vedrà protagonisti gli artisti livornesi e del resto della Toscana, sfidarsi a suon di note con l'obiettivo di vincere 10mila euro, un tour di concerti, la produzione di un singolo offerta da Riunite, il vino lambrusco, le borse di studio all'università di Berklee e strumenti musicali messi a disposizione da Algam Eko.

tour music festival-3

Il programma di Livorno
L'evento, dedicato alle nuove leve della musica, offrirà a Livorno una giornata piena zeppa di musica, performance e formazione. L' 11 settembre sono in programma le Live Audition in cui centinaia di artisti si esibiranno e confronteranno con la commissione artistica del Tour Music Fest per una giornata ricca di performance con l'obiettivo di essere selezionati per le finali nazionali del contest che si svolgeranno a San Marino.

Cos'è il TMF
Si tratta di un concorso musicale nato in Italia nel 2007 con una concezione innovativa in cui lo scopo è quello di supportare gli artisti che inseguono il sogno di poter sfondare nel mondo della musica, aiutandoli a trovare la loro strada, a migliorarsi, a crescere artisticamente. Un contesto musicale che non si risolve nella mera selezione di artisti ma in cui ogni artista beneficia dell'esperienza, confrontandosi continuamente con i coach della commissione artistica e con gli artisti partecipanti alla manifestazione, per condividere, collaborare e sostenersi a vicenda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour Music Fest, audizioni a Livorno l'11 settembre a Percorsi musicali: come partecipare

LivornoToday è in caricamento