Come risaltare l'abbronzatura: alcuni semplici consigli

Ecco come fare per esaltare il colore della propria pelle dopo giornate trascorse in spiaggia

Tutti al mare. L'estate è al suo culmine e migliaia di livornesi si riversano quotidianamente in spiaggia, alla ricerca dell'abbronzatura perfetta. Per farla risaltare maggiormente, è possibile mettere in pratica alcuni semplici consigli. Vediamo quali.

Fai il pieno di colori

Un ruolo chiave è svolto dalla scelta dell'abito: sono infatti diversi i colori in grado di risaltare l'abbronzatura, dal classico bianco alle tinte luminose come il giallo, il rosso e il corallo, senza trascurare i colori fluo.

Via libera poi a vestitini leggeri e floreali così come agli shorts in tessuto color kaki, perfetti su gambe lisce ed abbronzate. Da evitare, invece, i colori più freddi, ma anche quelli troppo scuri come il marrone o il bordeaux.

Idrata la pelle

Per rendere la pelle liscia e luminosa, è fondamentale idratarla, utilizzando magari un olio specifico. Questo, grazie alla sua texture, ha infatti la capacità di illuminare l'epidermide esaltandone il colorito. Alcune sue varianti, come ad esempio l'olio al mallo di noce, fungono inoltre da veri e propri coloranti naturali, capaci di esaltare l'abbronzatura.
Un tocco in più può essere dato da un olio iridescente o da un crema idratante con polveri scintillanti, così da poter vantare un'abbronzatura by night ancora più intensa.

Scegli un make up dalle tonalità calde

Per quanto riguarda il trucco, si consigliano formule waterproof in vacanza, mentre quelle idratanti e leggere sono più adatte in città. L'uso del fondotinta, su una pelle già colorata, è opzionale, ma non vanno assolutamente dimenticati gli ombretti e la terra: gli eyeshadows sono perfetti per esaltare la luminosità della pelle, in particolar modo quelli con colori caldi e metallizzati, come l'oro, il bronzo o il rame. La nuance va poi scelta in base al proprio grado di abbronzatura, non esagerando con tonalità troppo scure e poco naturali.
Per le labbra, invece, ottimo un gloss lucido rosato o color pesca.

Manicure colorata

Anche lo smalto, così come la scelta dell'abito, può esaltare il colore della pella. Per questo si consigliano manicure vivaci e colorate, con totale via libera ad arancione, bianco, giallo e azzurro elettrico. Perfette anche le tonalità nude, più classiche e delicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato topo in una trappola, l'Asl chiude il laboratorio di pasticceria Piccoli Piaceri

  • Trovato in overdose nel bagno di un locale, 30enne salvato dal medico del 118

  • Salvini contro il Vernacoliere, Mario Cardinali: "Stiamo andando verso il cattofascismo"

  • Chiude l'Oviesse alle Fonti del Corallo. Il sindacato: "Lavoratrici ricollocate in altri punti vendita"

  • Terremoto di magnitudo 4,5 in Toscana, la scossa avvertita anche a Livorno

  • I mercatini di Natale a Livorno e provincia: il calendario degli appuntamenti per il 2019

Torna su
LivornoToday è in caricamento