rotate-mobile
Cronaca

Banditella, abbandonano cosmetici scaduti e toner per stampanti vicino a un condominio: nei guai tre esercizi commerciali

Polizia municipale e ispettori ambientali sono intervenuti prontamente dopo la segnalazione di alcuni cittadini

Non solo sacchi neri pieni di rifiuti indifferenziati, ma anche cosmetici scaduti e toner per stampanti parzialmente utilizzati. Ispettori ambientali e polizia municipale sono intervenuti a Banditella dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato questo scempio a danno della collettività. Dopo le indagini del caso sono stati individuati tre esercizi commerciali come presunti autori degli abbandoni indiscriminati a ridosso di una postazione condominiale per il conferimento dei rifiuti differenziati. 

Al termine dei primi accertamenti, che presumibilmente porteranno all'elevazione di sanzioni in linea con quanto indicato dal regolamento comunale per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, per la raccolta differenziata dei rifiuti (con particolare riferimento alle violazioni sull'obbligo di differenziazione dei materiali con la raccolta 'porta a porta') e per altri servizi di igiene ambientale,  gli operatori di Aamps hanno provveduto a raccogliere i rifiuti abbandonati e pulire l'area ripristinando le originarie condizioni di decoro.

"Il lavoro che stiamo facendo con Aamps, la polizia municipale e il servizio SegnalaLI è sempre più capillare e stringente – commenta Giovanna Cepparello, assessore all'Ambiente -. Puntiamo a contrastare con il massimo impegno il degradante fenomeno dell'abbandono dei rifiuti a favore dell'igiene e del decoro urbano e a tutela dei cittadini. Confermiamo che anche i 'facilitatori ambientali' sono quotidianamente presenti su tutto il territorio comunale, sia per sensibilizzare le utenze al corretto conferimento sia per segnalare casi di conferimenti errati di rifiuti meritevoli di controlli mirati a cura delle nostre forze ispettive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditella, abbandonano cosmetici scaduti e toner per stampanti vicino a un condominio: nei guai tre esercizi commerciali

LivornoToday è in caricamento