rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa

Ardenza, rifiuti abbandonati in strada: due cittadini multati di 200 euro

Continua l'azione di polizia municipale e ispettori Aamps nel sanzionare chi si disfa nella spazzatura in maniera non regolare

Non si ferma l'azione di polizia municipale e ispettori ambientali di Aamps nel contrastare chi abbandona i rifiuti in strada. Dopo la maxi multa da 600 euro a un abitante di montenero, questa volta forze dell'ordine e azienda dei rifiuti si sono concentrati, dopo numerose segnalazioni, su Ardenza. Qui hanno scoperto due cittadini che conferivano i rifiuti con modalità non corrette trasgredendo quanto indicato nel regolamento comunale. Per loro è scattata una multa complessiva di 200 euro. 

Abbandona rifiuti a Montenero: multato di 600 euro

"Riteniamo che gli sforzi profusi per informare i cittadini – commenta Giovanna Cepparello, assessore all'Ambiente – siano indispensabili ma, al contempo, si debba incidere con maggiore continuità sul versante delle sanzioni. Occorre intensificare i controlli su tutto il territorio comunale sia per mettersi a disposizione dei cittadini che necessitano di approfondimenti o delucidazioni sulle corrette modalità di conferimento sia per individuare i trasgressori ed indurli al rispetto delle leggi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenza, rifiuti abbandonati in strada: due cittadini multati di 200 euro

LivornoToday è in caricamento