rotate-mobile
Cronaca Viale Italia

Viale Italia, grave un uomo accoltellato sul lungomare: in fuga l'aggressore

Una presunta lite scoppiata a una festa di matrimonio finisce con un giovane gravemente ferito in ospedale: paura tra i passanti che hanno assistito alla scena intorno alle 20 all'altezza dell'incrocio con via Meyer

Scene di panico sul viale Italia intorno alle 20 di sabato 27 luglio all'altezza dell'incrocio con via Meyer. Un uomo di origine tunisina è stato gravemente ferito dopo una presunta lite scoppiata a una festa di matrimonio alla quale avrebbe partecipato con altri esponenti della comunità. Dopo l'acceso diverbio fuori dai locali del controviale, l'aggressore avrebbe inseguito la vittima tra i giardinetti che costeggiano la passeggiata e qui lo avrebbe colpito con un oggetto tagliente, presumibilmente un coltello o una bottiglia rotta. L'aggressore si è quindi dato alla fuga mentre il ferito, soccorso subito dai connazionali, è stato poi preso in cura dai volontari della Svs arrivati sul posto col medico.

I carabinieri, intervenuti con due pattuglie, una della stazione di Montenero e una della stazione di Stagno-Collesalvetti, hanno quindi interrogato alcuni testimoni, mettendosi alla ricerca di un uomo, anch'egli presumibilmente di origine tunisina, con i vestiti sporchi di sangue. La vittima, trasportata in codice rosso all'ospedale di Livorno, avrebbe riportato profonde ferite ad entrambe le gambe e le braccia, perdendo una notevole quantità di sangue. Molta paura tra i passanti: una donna, che stava tornando a casa con il figlio piccolo, è letteralmente fuggita per proteggere il bambino appena notato il parapiglia. Ai carabinieri avrebbe poi raccontato di aver notato un coltello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, grave un uomo accoltellato sul lungomare: in fuga l'aggressore

LivornoToday è in caricamento