rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cairoli

Poste centrali, falso allarme bomba: evacuata la sede di via Cairoli, fatto brillare il finto ordigno

Gli agenti della polizia hanno fatto uscire tutte le persone, poi gli artificeri hanno fatto esplodere una bottiglia di shampoo collegata a dei fili trovata all'interno della struttura

Allarme bomba delle Poste centrali in via Cairoli. Intorno alle 15 di martedì 6 agosto una vigilessa, in fila da semplice cittadina per alcune commissioni, ha notato una bottiglia di shampoo collegata a dei fili e lasciata incustodita tra le colonne dell'immobile che ospita la sede delle poste. Sul posto sono subito arrivate due volanti della polizia, insieme al dirigente dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, Claudio Cappelli, con gli agenti che hanno coordinato le operazioni di evacuazione dell'edificio. Tutte le persone che al momento si trovavano all'interno della struttura sono state fatte uscire in strada. Messa in sicurezza l'area, gli agenti, coadiuvati da due pattuglie della polizia municipale, hanno quindi delimitato l'area e regolato il traffico fino all'arrivo degli artificieri.

bomba POLIZIOTTO

Arrivati sul posto, gli artificieri hanno quindi provveduto al recupero del presunto ordigno che, dopo essere stato fatto brillare in massima sicurezza, si è rivelato finto. Sulla vicenda indaga comunque la polizia che, anche attraverso la visione delle immagini raccolte dalle telecamere a circuito chiuso, cercherà di risalire all'autore di un gesto che ha comuque provocato più di un disagio. Le poste sono infatti state chiuse oltre due ore, così come il tratto di strada interessato nelle cui vicinanze, nel frattempo, si era radunata una piccola folla di curiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste centrali, falso allarme bomba: evacuata la sede di via Cairoli, fatto brillare il finto ordigno

LivornoToday è in caricamento