rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Basket in lutto, addio al presidente del Rosignano Andrea Bimbi: "Ciao e buon vento"

Il numero uno della società biancoblù aveva 61 anni ed era malato da tempo. Grande appassionato di vela, lascia la moglie Silvia e il figlio Alessio

Un terribile lutto ha sconvolto tutta la comunità di Rosignano nella notte tra il 4 e 5 ottobre. Andrea Bimbi, presidente della squadra di basket del Sei Rose, purtroppo è morto a 61 anni a causa di una brutta malattia. Persona amata e rispettata in tutto il comune livornese per il suo impegno anche nel sociale, lascia la moglie Silvia e il figlio Alessio, ds proprio della società biancoblù. Informatico di professione ed ex consigliere della Pubblica Assistenza di Rosignano, Bimbi era anche un grandissimo appassionato di vela tanto da diventare giudice di regata a livello nazionale. Chi volesse dargli un ultimo saluto potrà recarsi nella camera mortuaria del cimitero di Rosignano Marittimo fino alle 18 oggi. 

A diffondere la notizia della scomparsa di Bimbi è stata proprio il Basket Sei Rose Rosignano che ha voluto ricordare il suo presidente: "Tutto lo staff, gli allenatori, gli atleti e le famiglie si stringono intorno ad Alessio e Silvia in questo momento di immenso dolore. Ciao Andrea, buon vento e mare calmo". Parole di cordoglio anche da parte della Fip Toscana: "Andrea dirigente da molti anni era preciso e meticoloso e un vero appassionato del nostro sport. Ci stringiamo attorno alla famiglia Bimbi e all'intera società porgendo le più sentite condoglianze". 

A testimonianza della bontà del lavoro fatto da Bimbi, anche tante altre squadre di basket della provincia hanno voluto esprimere il proprio cordoglio per la dolorosa perdita: "Il Basket Golfo - scrive Piombino -, in questo triste momento, vuol far sentire la sua vicinanza alla società Basket Sei Rose Rosignano, per la scomparsa del suo presidente Andrea Bimbi e fa le più sentite condoglianze ai suoi familiari". San Vincenzo invece lo ricorda come un "uomo passionale e un amante della pallacanestro". 

Anche il Comune si è stretto intorno alla famiglia di Bimbi: "Per noi è un triste momento – ha detto il sindaco Donati –. Andrea ha amato il nostro territorio e si è adoperato tanto per valorizzarlo. L'impegno nel sociale e nello sport, in particolare nel basket, ne è la testimonianza, così come lo sono i tanti messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando da chi lo ha conosciuto e difficilmente potrà dimenticarlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in lutto, addio al presidente del Rosignano Andrea Bimbi: "Ciao e buon vento"

LivornoToday è in caricamento