rotate-mobile
Cronaca

Porta a Terra, 18enne arrestato alle Fonti del Corallo: stava nascondendo 12 grammi di cocaina in una siepe

Il giovane insieme ad un complice, un 63enne livornese, è stato visto dagli agenti di polizia mentre cercava di occultare la sostanza stupefacente

Un 18enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con il permesso di soggiorno in fase di rinnovo, è stato arrestato dalla polizia per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dopo esser stato trovato con più di 12 grammi di cocaina. Il giovane, infatti, durante uno specifico servizio 'antidroga' nei pressi del centro commerciale 'Fonti del Corallo' è stato notato mentre occultava qualcosa in una siepe. Dopo aver fatto una telefonata ha aspettato un'auto che lo facesse salire a bordo, guidata da un complice, un 63enne livornese, ed è sceso poco dopo.

Intuìto subito cosa fosse accaduto, i poliziotti hanno fermato l'auto, dal cui finestrino il guidatore ha cercato di lanciare un involucro, subito recuperato e risultato poi contenere una dose di circa mezzo grammo di cocaina. Nel frattempo, il giovane si era nuovamente avvicinato alla siepe, dove gli investigatori lo hanno intercettato, recuperando altre 19 dosi di cocaina (per un totale di circa 12 grammi), già pronte per essere vendute ai tossicodipendenti. Il giudice, dopo l'udienza per direttissima, ha convalidato l'arresto e ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria, rinviando il dibattimento al prossimo mese di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a Terra, 18enne arrestato alle Fonti del Corallo: stava nascondendo 12 grammi di cocaina in una siepe

LivornoToday è in caricamento