rotate-mobile
Cronaca

Asia-usb, delegazione ricevuta al Ministero delle Infrastrutture

Un confronto durante il quale sono stati affrontati diversi temi relativi all'emergenza abitativa e al diritto alla casa. A breve un incontro con il ministro dell'Interno

Una delegazione di Asia-usb, al termine di una manifestazione svoltasi a Roma, è stata ricevuta nella giornata di venerdì 18 ottobre dal capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Un confronto durante il quale sono stati affrontati numerosi temi relativi all'emergenza abitativa e al diritto alla casa, a partire dal rilancio dell'edilizia residenziale pubblica per arrivare alla politica degli sgomberi inaugurata da Minniti e portata avanti da Salvini, passando dai piani di zona e dalla questione degli sfratti e dei canoni di affitto.

"A breve verrà richiesto anche un incontro con il ministro dell'Interno - ha comunicato Asia-usb attraverso una nota - e dovrebbero partire dei tavoli specifici sui singoli argomenti affrontati nella discussione. È stata inoltre un'occasione per parlare di Livorno e delle sue problematiche generali. Abbiamo portato all'attenzione del Ministro la mancanza ormai cronica di finanziamenti per l'edilizia residenziale pubblica, la questione del degrado e delle scarse manutenzioni nei quartieri popolari e, infine, il possibile sgombero della Torre della Cigna prima che tutte le famiglie abbiano trovato una soluzione alternativa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asia-usb, delegazione ricevuta al Ministero delle Infrastrutture

LivornoToday è in caricamento