rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Assistenti sociali aggredite a Rosignano, la Regione: "Escalation di violenza intollerabile, solidarietà alle lavoratrici"

L'assessore Spinelli: "Quanto accade è spia di una situazione  che evidentemente si sta aggravando"

"Esprimo piena solidarietà alle assistenti sociali coinvolte in questo nuovo, grave episodio di violenza". Così l'assessore regionale alle politiche sociali Serena Spinelli commenta quanto accaduto nella Casa della salute di Rosignano dove un 70enne ha minacciato le due operatrici e tentato di accoltellarne una. "Quello che preoccupa – ha evidenziato Serena Spinelli -  è il susseguirsi in questi ultimi giorni di episodi di violenza ai danni delle assistenti sociali; anche se all’origine di questi casi ci sono motivazioni che appaiono diverse, non si tratta di situazioni sporadiche, ma di segnali evidenti di una tensione sociale  che sta crescendo in maniera preoccupante. È necessario un immediato approfondimento: le assistenti sociali sono in prima linea nel fronteggiare le richieste dei cittadini in condizioni economiche e sociali di fragilità,  e quanto accade è spia di una situazione  che evidentemente si sta aggravando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenti sociali aggredite a Rosignano, la Regione: "Escalation di violenza intollerabile, solidarietà alle lavoratrici"

LivornoToday è in caricamento