rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Glauco Masi

Auto dei carabinieri speronata durante un furto: due militari in ospedale, quattro persone in fuga

L'episodio è avvenuto in via Masi, dietro la stazione. I malviventi sono riusciti a scappare lungo i binari della ferrovia

Una gazzella dei carabinieri, nella notte tra il 24 e 25 luglio, è stata speronata nel tentativo di impedire la fuga ad un furgone a bordo del quale vi erano quattro persone che avevano effettuato un furto da Zona Market. I militari dell'Arma si sono recati in via Masi e hanno messo l'auto di traverso cercando bloccare la via di fuga dei malviventi. Che, tuttavia, con il loro mezzo, un Peugeot Partner di colore bianco, hanno colpito violentemente la gazzella per poi scappare a piedi lungo la ferrovia. I carabinieri sono scesi prontamente dall'auto e, nonostante fossero storditi a causa dell'impatto, hanno provato inseguire i quattro ladri ma senza riuscirvi. Sul posto sono intervenuti i volontari della Svs di Ardenza che hanno prestato le prime cure ai militari dell'Arma che hanno riportato vari traumi e sono stati trasportati al pronto soccorso per accertamenti. Sul luogo dello scontro sono arrivati anche i carabinieri di Montenero e la polizia, in supporto per le ricerche, e la Municipale per i rilievi dell’incidente stradale. 

Il tentato furto da Zona Market

Dagli accertamenti, il furgone è risultato essere stato rubato alla ditta Falleni Enzo di Livorno di via Russo poco prima di commettere il furto. All’interno del veicolo è trovata la cassaforte appena asportata dal negozio, con all’interno una cifra ancora da quantificare con precisione, ma verosimilmente di circa diecimila euro. I malviventi, dopo aver tranciato la catena del cancello d’ingresso dell’area antistante l’esercizio commerciale, hanno usato il furgone rubato per sfondare le porte a vetri d’ingresso. Mediante l’utilizzo di un frullino, dei piedi di porco e delle fasce in cordura, è stata smurata la cassaforte, subito caricata sul mezzo. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha scongiurato il furto con il furgone, la cassaforte e il contenuto che sono stati restituiti ai legittimi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto dei carabinieri speronata durante un furto: due militari in ospedale, quattro persone in fuga

LivornoToday è in caricamento