rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Shangay-Corea / Via Firenze

Via Firenze, fermata 86enne alla guida di un'auto in contromano: la municipale sventa un incidente

Intervento decisivo degli agenti del comando labronico che hanno ritirato la patente alla signora, che dopo esser scesa dalla macchina ha spiegato di non essersi accorta dell'errore

Ha dichiarato di non essersi accorta di aver imboccato contromano la corsia della strada di via Firenze, ma è stato determinate l'intervento degli agenti della polizia municipale di Livorno per sventare un incidente con una moto che giungeva in quel momento nel corretto senso di marcia. Alla guida dell'auto bloccata dalla pattuglia c'era una donna livornese di 86 anni. Il tutto è successo intorno alle 8.30 di oggi lunedì 31 luglio, quando la municipale - che in quel momento viaggiava in direzione nord - poco prima di giungere al sottopasso ferroviario ha visto una Citroen rossa che stava percorrendo la stessa via in senso contrario.

Una condotta che stava creando grave pericolo alla circolazione stradale e rischiava di causare, come detto, uno scontro frontale con un motociclo e con la stessa vettura della polizia municipale. La pattuglia è riuscita ad intercettare l'auto effettuando una manovra molto rischiosa, tale da sbarrare la marcia al veicolo e impedendo un sicuro scontro frontale con il mezzo a due ruote. Ed è a quel punto che, con grande sorpresa degli agenti, la conducente 86enne è scesa dal veicolo spiegando di non essersi accorta di quanto fatto. Giustificazione non sufficiente per salvarla dalla contestazione dell'articolo 143 comma 4 e 12 per la circolazione contromano, che prevede una sanzione pecuniaria di 327 euro oltre al ritiro immediato della patente e la sua trasmissione alla prefettura ai fini della sospensione per un periodo da 1 a 3 mesi .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Firenze, fermata 86enne alla guida di un'auto in contromano: la municipale sventa un incidente

LivornoToday è in caricamento