rotate-mobile
Cronaca

Ctt, al via un nuovo sistema di bigliettazione elettronica. Come ottenere la nuova Carta Mobile

Il periodo di aggiornamento dei sistemi durerà fino al 25 novembre. Per aiutare i viaggiatori arrivano i Facilitatori

CTT Nord, per migliorare serivizi e tecnologie a disposizione dei viaggiatori, sta perfezionando un nuovo sistema di bigliettazione elettronica nell'area di Livorno che porterà ad un aggiornamento dei sistemi di bordo su tutta la flotta livornese e che si concluderà intorno al 25 Novembre 2019. 

La nuova Carta Mobile

Per favorire le operazioni di aggiornamento tutti gli abbonati al servizio urbano di Livorno mediante Carta Mobile dovranno recarsi in biglietteria - a partire dal 21 Ottobre - per ricevere la nuova carta all'interno della quale sarà riversato il proprio contenuto senza costi aggiuntivi per i viaggiatori.

L'importanza della ricevuta

Al momento del cambio tessera sarà rilasciata una ricevuta fiscale che i viaggiatori sono tenuti a  conservare e mostrare in caso di verifica dei titoli a bordo autobus.

Stop alle vecchie Carta Multipla

Dal 21 ottobre, inoltre, non sono più valide le vecchie Carta Multipla e, perciò, saranno passibili di sanzione. Chiunque fosse in possesso di vecchie Carta Multipla cariche o semi cariche, deve recarsi in biglietteria per ricevere l'equivalente cartaceo

I Facilitatori

Per accompagnare i viaggiatori in questa fase di transizione, CTT Nord ha previsto la presenza dei Facilitatori: ragazzi riconoscibili da apposita pettorina a disposizione della clientela per dubbi e domande, che opereranno principalmente alla biglietteria di Largo Duomo e, all'evenienza, in altri punti strategici della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ctt, al via un nuovo sistema di bigliettazione elettronica. Come ottenere la nuova Carta Mobile

LivornoToday è in caricamento