rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Tirrenia, fratellini scappano dal centro estivo: ritrovati a Livorno

I bambini non hanno chiarito chi li abbia aiutati durante la loro "fuga": i carabinieri li hanno riaccompagnati nella struttura che li ospitava

Si è conclusa con un lieto fine l'avventura di due fratellini che, nel pomeriggio del 22 giugno, erano scappati da un centro estivo di Tirrenia insieme a una terza bambina, già ritrovata nella serata della fuga. I minori (tutti under 14) erano stati tolti dai servizi sociali ai genitori di stanza a Livorno e affidati a una struttura in Toscana ed è proprio a Livorno che fratello e sorelal sono stati ritrovati dai carabinieri nella serata di domenica 23 giugno. 

La "fuga", le ricerche e il lieto fine

L'allarme era scattato quando i gestori del centro estivo non riuscivano più a trovare i due minori. Immediata la denuncia ai militari dell'Arma che ha trasmesso la segnalazione alle prefetture di tutta Italia. Le ricerche sono state portate avanti incessantemente, ma con le dovute cautele, trattandosi di minori in età ancora inferiore ai 14 anni, dai Carabinieri di Livorno e di Tirrenia. Nella tarda serata del 23 giugno, finalmente, a seguito di due telefonate pervenute ai militari dell'Arma, una da parte della madre e una da parte del padre, è stato segnalato il ritrovamento dei bambini a Livorno, i quali non hanno saputo chiarire a chi si fossero rivolti e affidati durante la loro assenza. Ulteriori accertamenti saranno disposti per verificare eventuali responsabilità da parte di chiunque sia coinvolto nell'allontanamento dei minori. I due fratellini, in ottima salute, sono stati nuovamente affidati alla struttura di Tirrenia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, fratellini scappano dal centro estivo: ritrovati a Livorno

LivornoToday è in caricamento