rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Grande

Epifania, in piazza Grande torna la Befana dei vigili del fuoco: appuntamento venerdì 5 gennaio

La simpatica vecchietta si calerà dal campanile del duomo, il giorno successivo la festa al Comando di via Campania e la visita ai bambini del reparto di Pediatria dell'ospedale di Livorno

Torna il tradizionale appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco che venerdì prossimo 5 gennaio, su espressa richiesta dell'amministrazione comunale, arriverà in piazza Grande per la gioia di centinaia di bambini. Per l'occasione, il personale del comando provinciale di Livorno effettuerà una dimostrazione che consisterà nella discesa dal campanile del duomo che, condizioni meteo permettendo, avverrà intorno alle 16:30 (l'area interessata dalla manovra sarà quella pedonale compresa tra il duomo ed il loggiato lato est della piazza, con le prove generali previste al mattino). In piazza Grande saranno presenti anche le postazioni delle tre associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (Avis, Fratres e Croce Rossa) con relative ambulanze per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della tematica, nonché della pubblica assistenza Svs di Livorno.

Sabato 6 gennaio, invece, al comando di Via Campania 25 avverà la consueta consegna dei doni della Befana ai bambini dei familiari del personale dei Vigili del fuoco. A seguito della manifestazione, come da ricorrenza annuale, una delegazione del comando si recherà nel reparto di pediatria dell'ospedale di Livorno, dove la Befana saluterà tutti i bambini lasciando loro dei doni per simboleggiare questa giornata di festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania, in piazza Grande torna la Befana dei vigili del fuoco: appuntamento venerdì 5 gennaio

LivornoToday è in caricamento