rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo Teatro delle Commedie, Belais: "Ripareremo i danni"

La rassicurazione dell'assessore alla Cultura. E il sindaco Flippo Nogarin: "Rapine e furti in aumento, incontrerò il prefetto"

"Sono dispiaciuto e addolorato per quanto accaduto al Nuovo Teatro delle Commedie e nei giorni scorsi alla cantina della Coppa Barontini – ha dichiarato l'assessore alla cultura Francesco Belais -. Episodi del genere sono un duro colpo alla sicurezza e alla vita culturale e sociale della città". E' per questo che, a breve, il sindaco Flippo Nogarin chiederà un incontro al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica (Cosp) al fine di fare chiarezza e arginare tali episodi violenti".
"Oggi scriverò al prefetto chiedendo l'immediata convocazione di un Cosp per affontare il tema dei furti e delle rapine che negli ultimi dieci giorni si stanno ripetendo in maniera sistematica - fa sapere il sindaco Filippo Nogarin -. Siamo sempre stati al fianco degli imprenditori che si sono alternati nella gestione di questi spazi, sia dal punto di vista economico che promozionale e di certo non li lasceremo soli in questo momento difficile. Per prima cosa chiedermeo ai nostri tecnici di provvedere il prima possibile a riparare il danno alla parete, di modo che si possano immediatamente riallestire gli interni per gli spettacoli". Massimo sostegno, quindi, da parte del Comune all'associazione che gestisce la programmazione e la scuola di teatro, importante polo di formazione e multifunzionale. Sostegno che si deve tradurre anche in interventi di messa in sicurezza degli ambienti comunali e di quelli adiacenti, come richiesto dal direttore artistico Francesco Cortoni, per evitare che tali spiacevoli episodi possano ripetersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Teatro delle Commedie, Belais: "Ripareremo i danni"

LivornoToday è in caricamento