rotate-mobile
Cronaca

Blackout a Livorno, interi quartieri senza luce e acqua: guasto a una cabina Enel

Disagi enormi in tutta la città: Borgo, Magenta, Fabbricotti, Salviano e Antignano restano al buio. Disservizi anche alla rete idrica

Blackout a Livorno, città senza luce e senza acqua. E una quindicina di chiamate ai vigili del fuoco per persone rimaste bloccate dentro gli ascensori. È questa la situazione che ha interessato interi quartieri della città dalle 9 di sabato 4 maggio: da Borgo Cappuccini a Porta a mare fino all'ospedale, piazza Magenta, Coteto, Fabbricotti, Venezia, la Rosa, Salviano, La Leccia e Antignano, le abitazioni e i negozi sono rimasti al buio e, in alcuni casi, senza acqua corrente.

In pochissimi minuti numerose chiamate hanno intasato il centralino del comando dei vigili del fuoco, che per circa due ore hanno lavorato risolvere le situazioni critiche. Il blackout è stato originato da un incendio alla cabina Enel di via Martin Luther King. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, mentre i tecnici Enel hanno provveduto a rialimentare le cabine di media, collegate agli armadi di distribuzione della centrale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout a Livorno, interi quartieri senza luce e acqua: guasto a una cabina Enel

LivornoToday è in caricamento