rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, trovato un ordigno bellico alle Spiagge Bianche: area interdetta, arrivano gli artificieri

La zona del ritrovamento è quella nei pressi dell'ex ristorante Il Sestante, le operazioni di bonifica previste per la mattina di mercoledì 6 settembre

Un ordigno bellico di circa 25 centimetri di lunghezza è stato trovato nei giorni scorsi alle Spiagge Bianche di Rosignano, nei pressi dell'ex ristorante 'Il Sestante'. Il Comune di Rosignano, non appena ricevuta la nota della prefettura, ha messo l'area in sicurezza. Gli artificieri del 2° reggimento Genio Pontieri di Piacenza daranno il via alle operazioni di bonifica nella mattinata di mercoledì 6 settembre. Per garantire l'incolumità di cittadini e turisti, a scopo precauzionale è stato individuato un raggio di 150 metri come distanza di sicurezza, comprendendo un tratto dell'arenile ed una porzione di via di Pietrabianca, dove sarà interdetto il traffico pedonale e veicolare.

Per la giornata del 6 dunque, a seguito di ordinanza firmata dal sindaco Daniele Donati, è stato disposto il divieto di accesso, di transito e stazionamento dei pedoni e di qualunque tipo di mezzo meccanico alla porzione di arenile e di territorio compresi in un'area di raggio 150 metri dal punto in cui è ubicato l'ordigno, al fine di scongiurare ogni pericolo. L'inosservanza di questa disposizione comporta una sanzione pecuniaria fino a 500 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, trovato un ordigno bellico alle Spiagge Bianche: area interdetta, arrivano gli artificieri

LivornoToday è in caricamento