rotate-mobile
Cronaca Campo nell'Elba

Elba, trova 5mila euro in una busta e restituisce i soldi al proprietario: "Ecco come ho rintracciato quel turista argentino"

Il ritrovamento nel negozio del consigliere regionale della Lega, Marco Landi, proprietario di un bazar a Cavoli: "Fortunatamente c'erano degli scontrini di precedenti acquisti, così sono risalito fino all'identità di quell'uomo"

Cinquemila euro in una busta dimenticata dentro a un bazar di Cavoli (Isola d'Elna). A trovare i soldi, tanto accuratamente conservati quanto distrattamente persi, è il titolare del negozio, nonché consigliere regionale nella Lega, l'elbano Marco Landi. Che, dopo averne perse le tracce, si mette alla ricerca del proprietario del denaro, fino a quando non lo trova in un residence restituendogli l'intera somma.e il sorriso. A raccontare la disavventura a lieto fine di un architetto argentino in vacanza sull'isola con  la famiglia è lo stesso Landi che ricostruisce le ore immediatamente successive al prezioso ritrovamento.: 

"Fortunatamente - spiega - nella busta c’erano degli scontrini di acquisti precedenti. Ho contattato i negozianti e grazie alle informazioni ricevute ho scoperto che risiede in un residence vicino a Cavoli. A quel punto è stato facile contattarlo”. "Un caffè insieme, i ringraziamenti del turista distratto, una stretta di mano e l’augurio di buona prosecuzione di vacanza - conclude Landi -.In un’estate in cui divampano le polemiche sugli scontrini e sui prezzi sono felice che al suo ritorno a casa l’architetto possa portare con sé non solo il ricordo della bellezza della nostra Isola ma anche di questo episodio”, conclude Landi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elba, trova 5mila euro in una busta e restituisce i soldi al proprietario: "Ecco come ho rintracciato quel turista argentino"

LivornoToday è in caricamento