rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Cake Star, venerdì 28 febbraio in onda su Real Time la puntata girata a Livorno

Chef Damiano Carrara e Katia Follesa vanno alla ricerca della migliore pasticceria livornese. A contendersi il titolo all'ultimo bignè saranno Cristiani, Cerretini e Manalù

Quattro Ristoranti, la puntata all'Isola d'Elba in onda il 29 ottobre
Andrà in onda venerdì 28 febbraio su Real Time alle 21.15 il sesto episodio della terza stagione di "Cake Star - Pasticcerie in sfida", il fortunato programma dedicato alla pasticceria condotto dallo Chef Damiano Carrara e dalla frizzante  Katia Follesa. La puntata, che vede protagoniste tre note pasticcerie cittadine - Pasticceria Cristiani storico locale in via di Salviano, Cerretini, con una nuova location in via Marradi e Manalù Bistrot in piazza Benamozegh, pasticceria nota per essere totalmente gluten free - è stata girata lo scorso 13 settembre.

Il nome del vincitore è ovviamente top secret, quello che è certo è che tutti e tre i locali protagonisti sono un tempio della pasticceria locale.

Cake Star, come si svolge la puntata in onda su Real Time

I proprietari delle tre pasticcerie in gara e chef Damiano Carrara esprimono un giudizio in base alla location, al cabaret delle paste e al "pezzo forte", ovvero il dolce di punta, con un punteggio che va da 0 a 5 stelle, mentre la Follesa si occuperà delle public relation incontrando i clienti e i rappresentanti delle varie realtà locali. Nel corso della gara le due pasticcerie che ottengono il punteggio più alto approdano alla "finale". A differenza delle edizioni passate, quest'anno la sfida finale si svolge nei laboratori dei finalisti che potranno contare sull'aiuto del proprio braccio destro per la preparazione della "torta della vittoria" da confezionare utilizzando tre ingredienti tipici della città indicati da Carrara. Il vincitore, che si aggiundicherà un premio in denaro di 2000 euro, sarà decretato solamente dal giudizio di Damiano Carrara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake Star, venerdì 28 febbraio in onda su Real Time la puntata girata a Livorno

LivornoToday è in caricamento