rotate-mobile
Cronaca

Lo sportello al cittadino area Sud si sposterà nel complesso "La Rosa"

La giunta ha approvato lo schema di contratto con Unicoop Tirreno per il comodato d’uso di due locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte del comune di Livorno riguardo lo spostamento dello Sportello al Cittadino Area Sud. 

Lo Sportello al Cittadino comunale Area Sud (ex circoscrizione 5) in Via Machiavelli sarà spostato nei prossimi mesi in due locali del complesso polifunzionale "La Rosa" di via Settembrini. La giunta ha infatti approvato oggi lo schema di contratto di comodato d'uso gratuito con Unicoop Tirreno S.C. per i due spazi al piano terra. All'interno del contratto l'indicazione che la società cooperativa realizzerà i lavori di adattamento dei locali e degli impianti, adibiti in precedenza ad esercizi commerciali. "Andremo a migliorare il servizio alla cittadinanza dell'area sud, soprattutto quella più anziana che usufruisce con più intensità di questo sportello comunale decentrato. Inoltre  consentiremo finalmente al personale comunale di operare in una struttura moderna e più consona alle necessità di un moderno front office al cittadino" così Stella Sorgente, vicesindaca di Livorno, a commento al termine della seduta di giunta. "Il comodato d'uso gratuito è solo il primo passo di un percorso di acquisizione di questi spazi e di altri vicini, utili ad ottimizzare il servizio. Tutto il complesso 'La Rosa' è infatti in diritto di superficie a tempo e l'interlocuzione con Unicoop sarà senz'altro proficua" conclude Sorgente. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sportello al cittadino area Sud si sposterà nel complesso "La Rosa"

LivornoToday è in caricamento