rotate-mobile
Cronaca

Estate: campagna di Nivea e Croce Rossa Italiana per un corretta abbronzatura

Il progetto, nato nel Comitato Cri di Livorno, ha lo scopo di educare e sensibilizzare i più giovani e sarà attivo in 7 province

L'estate è alle porte e a breve inizieranno le giornate al mare, irrinunciabili per i livornesi, le gite fuori porta e le scampagnate al sole. Ma quanto ne sappiamo davvero dei rischi che corriamo esponendoci in maniera non corretta?
Croce Rossa Italiana e Nivea, marchio icona dei prodotti per la pelle, annunciano una collaborazione importante e lanciano insieme la campagna "A prova di estate protetti", un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani ad una corretta esposizione al sole.

Sono note le proprietà benefiche dei raggi solari, sia sulla salute che sul buon umore, dal momento che una corretta esposizione aiuta la produzione di vitamina D e un aumento del metabolismo. E' altrettanto noto, però, che non proteggersi correttamente può avere degli effetti negativi come scottature, eritemi, invecchiamento cutaneo fino a patologia più gravi della pelle. Per questo motivo Nivea sun ha scelto di collaborare con un partner autorevole come Croce Rossa Italiana, da sempre impegnata in molteplici iniziative di promozione della salute e stili di vita sani, e di sensibilizzare attraverso attività ludico/formative, soprattutto i più
giovani sull'importanza della prevenzione e della protezione della pelle durante l'esposizione.

Il progetto, nato nel Comitato Cri di Livorno, è ad oggi attivo in ben sette province italiane e prevede la realizzazione di workshop e incontri in diverse scuole per fornire consulenza specifica a 2.000 bambini e ragazzi di età comprese tra i 6 e i 18 anni. Si parlerà di protezione solare e dei danni causati dall'esposizione al sole e le modalità per proteggersi al meglio. Tutti i partecipanti riceveranno materiali educativi e campioni di prodotto. Dal primo giugno, inoltre, gruppi di giovani volontari della Croce Rossa, adeguatamente ,formati sull'argomento saranno disponibili nelle principali piazze e spiagge delle 7 province protagoniste del progetto, tra cui anche Livorno,  per sensibilizzare grandi e piccini e distribuire campioni di solari e materiali informativi in fatto di protezione solare, rischi per la salute e consigli da seguire sotto il sole.  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate: campagna di Nivea e Croce Rossa Italiana per un corretta abbronzatura

LivornoToday è in caricamento