rotate-mobile
Cronaca

Lascia 4 pit bull nel furgone sotto il sole e senza acqua: multato dalla Municipale

Due cani adulti e due cuccioli di un mese liberati dai vigili del fuoco: l'uomo è stato sanzionato per la violazione del regolamento tutela animale del comune di Livorno

Ha parcheggiato il furgone, si è accertato che fosse ben chiuso e, quindi, si è allontanato probabilmente per farsi un giro. Senza i suoi quattro cani, due pit bull adulti e due cuccioli di appena un mese, lasciati nel veicolo sotto il sole e senz'acqua. Per queste ragioni un uomo di passaggio a Livorno, italiano ma non residente in città, è stato multato quando, al suo ritorno in piazza Mazzini dove aveva posteggiato, ha trovato la polizia municipale ad attenderlo e i vigili del fuoco che, nel frattempo, avevano liberato gli animali. 

Il tutto è successo sabato scorso 31 agosto, quando in città la temperatura ha toccato i 33 gradi di massima, molti di più all'interno di un qualsiasi mezzo lasciato in pieno giorno sotto il sole. Gli agenti della Municipale, chiamati da alcuni cittadini, hanno verificato che nel veicolo vi erano, da tempo, i quattro cani che apparivano sofferenti per il grande caldo, e hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per forzare il furgone. Gli animali sono stati immediatamente presi in custodia dal personale dell'ufficio Tutela Animali del Comune di Livorno, mentre al suo ritorno il proprietario dei pit bull ha ricevuto una multa di 200 euro per la violazione del regolamento Tutela Animale del Comune di Livorno, che non consente di lasciare animali nell'abitacolo dei veicoli se non per brevissime soste.

(foto Joe Stoltz da Pixabay)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia 4 pit bull nel furgone sotto il sole e senza acqua: multato dalla Municipale

LivornoToday è in caricamento