rotate-mobile
Cronaca

Stagno, Aci Livorno: "Perché il divieto ai mezzi pesanti sul ponte dello Scolmatore non viene rispettato?"

L'ente di via Verdi solleva dubbi sul controllo del passaggio dei tir in quel tratto di strada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Il ponte sullo Scolmatore in località Stagno ha un divieto di transito per camion con peso superiore a 7,5 tonnellate ma ogni giorno passano tranquillamente tir che pesano addirittura 35 tonnellate. Aci Livorno si chiede se quel cartello è farlocco oppure, ancor peggio, nessuno vigila quel tratto di strada per vietare il passaggio ai suddetti camion. Si ricorda - prosegue Aci - che in passato è stata fatta anche la segnalazione da parte di Chiara Squaglia, inviata di 'Striscia la notizia', che era intervenuta per dare eco al degrado in cui si trova il ponte.

Ad oggi l'unico provvedimento preso è stato quello della Provincia, che ha istituito il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, a tutti i mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 23 tonnellate, ad esclusione dei mezzi per la sicurezza e il soccorso. Un paradosso visto il precedente cartello vietava il transito a mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate di peso. Vista la pericolosità e il degrado in cui si trova il ponte sullo Scolmatore Aci Livorno chiede delucidazioni e interventi immediati per verificare l'inesattezza di tale cartello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagno, Aci Livorno: "Perché il divieto ai mezzi pesanti sul ponte dello Scolmatore non viene rispettato?"

LivornoToday è in caricamento