rotate-mobile
Cronaca

Ciclovia tirrenica, da Roma a Ventimiglia in biciletta: la regione Toscana capofila del progetto

L'iniziativa, finanziata da risorse ministeriali, mira ad incentivare l'utilizzo della bici per gli spostamenti quotidiani. Oggi il convegno al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno

Da Roma a Ventimiglia in bicicletta. Passando per Livorno, dove venerdì 4 ottobre, nell'auditorium del Museo Naturale del Mediterraneo di via Roma, si discuterà proprio del progetto che vede la Regione Toscana capofila insieme al ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, alla Regione Liguria e alla Regione Lazio, soggetti con i quali è stato firmato un protocollo d'intesa per la realizzazione della Ciclovia turistica tirrenica.

Il progetto, finalizzato ad incentivare l'utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani, sarà finanziato con risorse ministeriali già programmate ed è inserito all'interno del piano di mobilità sostenibile lungo la costa. Ad aprire il convegno, dopo i saluti del sindaco di Livorno, Luca Salvetti, sarà l'assessore ai trasporti e alle infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclovia tirrenica, da Roma a Ventimiglia in biciletta: la regione Toscana capofila del progetto

LivornoToday è in caricamento