rotate-mobile
Cronaca Centro

Rifiuti, arrivano i tutor per i cassonetti con tessera

Il progetto di comunicazione ambientale prevede l'impiego di 15 persone in borsa lavoro: aiuteranno i cittadini nel conferimento dei rifiuti

Quindici persone, dislocate per le vie del centro, che per un mese aiuteranno i cittadini a conferire i rifiuti nei cassonetti con tessera. È questo il progetto di comunicazione ambientale approvato dall'amminisitrazione comunale che prevede un finanziamento a carico di Aamps per 5mila euro e un contributo economico di 300 euro a tutor per 20 ore di servizio prestate. Un modo per aiutare i cittadini a gettare correttamente la spazzatura negli appositi contenitori e, insieme, sostenere economicamente 15 persone in difficoltà che saranno individuate tra i richiedenti di borsa lavoro. 

"Ringrazio AAMPS per la disponibilità a dar vita a questo progetto, occasionale e di carattere straordinario - dichiara la vice sindaco di Livorno, Stella Sorgente -. Daremo un piccolo ristoro a quindici persone in difficoltà e forniremo un supporto comunicativo ai cittadini che stanno sperimentando da poco il conferimento dei propri rifiuti nei cassonetti con tessera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, arrivano i tutor per i cassonetti con tessera

LivornoToday è in caricamento