rotate-mobile
Cronaca

Tennis, la Coppa Davis è arrivata a Livorno: il trofeo esposto nella sala cerimonie del Comune. FOTO e VIDEO

Sarà possibile ammirarlo fino al 21 marzo

Semplicemente stupenda. La Coppa Davis è arrivata a Livorno e fino a domani, giovedì 21 marzo, sarà esposta nella sala Cerimonie di Palazzo Civico. Lo storico trofeo, che l'italia ha riconquistato dopo 47 anni, sta facendo il giro d'Italia grazie all'iniziativa della Federazione italiana tennis e padel che ha deciso di portarlo in quante più città possibili per consentire a tutti di vederlo dal vivo. 

E Livorno non poteva mancare visto che il capitano della squadra, che ha firmato a Malaga la storica impresa, è il nostro concittadino Filippo Volandri che il sindaco Luca Salvetti ha ricevuto in Comune il 13 dicembre e omaggiato con una pergamena, una copia delle Leggi Livornine e con il gagliardetto della città di Livorno.

La Coppa Davis a Livorno (3)

Ma non è tutto. Per un pomeriggio all'insegna del tennis, mercoledì dalle 15 alle 17 lo spazio stradale davanti a Palazzo Comunale si trasformerà in un vero e proprio campo che ospiterà piccoli sportivi dei circoli di tennis di Livorno e provincia. Saranno montate quattro mini reti e i bambini potranno palleggiare e divertirsi con la musica in sottofondo. 

La Coppa Davis a Livorno (1)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, la Coppa Davis è arrivata a Livorno: il trofeo esposto nella sala cerimonie del Comune. FOTO e VIDEO

LivornoToday è in caricamento