rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cecina

Coronavirus Cecina, mascherina obbligatoria quando si entra negli esercizi commerciali

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Samuele Lippi. Chi ne fosse sprovvisto può ritirarne una nelle farmacie del comune livornese

A Cecina non si potrà entrare negli esercizi commerciali se sprovvisti di mascherina chirurgica. L'ordinanza è stata firmata dal sindaco Samuele Lippi nel pomeriggio di ieri, sabato 28 marzo. Si tratta di una ulteriore precauzione al fine di ridurre al minimo il contagio da Coronavirus. Da settimane la Protezione civile di Cecina è impegnata nella gestione diretta della produzione, raccolta fondi e distribuzione dei presidi a operatori sanitari, forze dell'ordine, attività commerciali, alimentari, artigianali, imprese di tutto il territorio. 

Nasce la piattaforma "Cecina Delivery" per la spesa a domicilio

Chi fosse ancora sprovvisto di mascherine, può recarsi in una delle nove farmacie del territorio dove potrà ritirarne gratuitamente una. Nei primi giorni dell'entrata in vigore dell'ordinanza, la Protezione civile assicurerà inoltre la fornitura anche negli esercizi commerciali. Queste mascherine, ricordano dall'amministrazione cecinese, non sono usa e getta ma possono essere lavate a 60°, igienizzate e utilizzate nuovamente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cecina, mascherina obbligatoria quando si entra negli esercizi commerciali

LivornoToday è in caricamento