rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, chiudono tutti i negozi. Conte: "Aperti solo alimentari e farmacie"

Nuova stretta da parte del Governo per frenare l'emergenza Covid-19. Saranno garantiti i trasporti e le consegne a domicilio. Serrande abbassate per pub, ristoranti e bar

Il Governo prova a dare una stretta all'emergenza Coronavirus. Dopo il decreto del 9 marzo, il premier Giuseppe Conte ha annunciato la chiusura di tutti i negozi ad eccezione di farmacie ed alimentari. Saracinesche abbassate per tutto il giorno e non più dalle 18 in poi di pub, ristoranti e bar mentre la consegna a domicilio per gli esercizi commerciali che vendono beni di prima necessità sarà consentita. Aperti anche tabacchi ed edicole mentre i trasporti, al momento, non subiscono limitazioni. Per quanto riguarda le fabbriche resteranno aperte ma con "misure di sicurezza" mentre resteranno chiusi tutti quei reparti che non sono indispensabili per la produzione".  

Coronavirus, l'appello di Salvetti: "Restate a casa"

"È arrivato il momento di fare un passo in più - le parole del Presidente del Consiglio -, quello più importante. Al primo posto c'è la salute degli italiani che ringrazio per i sacrifici che stanno facendo. Oltre ai trasporti, saranno garantiti anche le attività agricole, i servizi bancari, assicurativi e postali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, chiudono tutti i negozi. Conte: "Aperti solo alimentari e farmacie"

LivornoToday è in caricamento