rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: un nuovo contagio tra Livorno e provincia, altri 7 in Toscana. Il bollettino di domenica 14 giugno

Lieve aumento della percentuale di nuovi positivi rispetto ai tamponi analizzati, in calo pazienti in cura e le persone in isolamento domiciliare. Da segnalare tre decessi e otto nuove guarigioni

Un nuovo contagio tra Livorno e provincia nel bollettino della Regione delle 15 di oggi domenica 14 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Dopo dieci giorni consecutivi senza nuovi casi, salgono dunque a 558 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 nel territorio livornese da inizio emergenza, mentre in Toscana si registrano 8 nuovi casi di Covid-19, ovvero uno in più rispetto al precedente monitoraggio, nelle ultime 24 ore. Si tratta di una lieve aumento anche in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,29% dei 2.775 tamponi analizzati contro lo 0,21% di ieri quando i tamponi erano stati 3.299). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, se ne segnalano 3 nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1.085: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 8 di oggi, arrivano a 8.596 (l'84,4% dei casi totali). 

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi ad un mese dall'inizio della fase 2

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 48esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 499 (-1,59% rispetto al -1,57% di ieri e al -2,11% di venerdì), in virtù dei 10.180 contagiati da inizio emergenza, 8.151 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 445 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.085 decessi, compresi i due registrati nell'ultimo giorno.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 50 (1 in più rispetto a ieri, gli stessi dell'11 giugno): tra questi, sono 34 gli ospedalizzati ordinari (1 in più rispetto a ieri) e 16 in terapia intensiva (gli stessi di ieri). In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (449, ovvero 4 in meno di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un nuovo contagio tra Livorno e provincia, altri 7 in Toscana. Il bollettino di domenica 14 giugno

LivornoToday è in caricamento