rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, terzo decesso e 6 nuovi casi positivi: il bollettino di martedì 17 marzo

Tra ricoveri ospedalieri, domiciliari e trasferimenti da altri luoghi, salgono a 59 i casi positività al Covid-19 registrati nel territorio livornese. Deceduto un terzo paziente contagiato, un uomo di 83 anni

Sono 6 i nuovi casi positivi al Coronavirus a Livorno secondo i dati riportati nel consueto bollettino della Regione Toscana delle 16.30 di martedì 17 aprile. Da segnalare, tra i 17 decessi registrati in Toscana dall'inizio dell'emergenza, la morte di un paziente livornese di 83 anni, la terza nella nostra area. Complessivamente, invece, sono 187 i campioni risultati positivi in tutta la regione nelle ultime 24 ore, 102 in più rispetto all'ultimo monitoraggio, che fanno salire a 1024 il numero dei soggetti in cura in Toscana (59 tra Livorno e provincia).  

Coronavirus Livorno, 25 denunciati per il mancato rispetto del decreto. Salvetti: "Serve più collaborazione"

Coronavirus Toscana, quasi 9mila le persone in isolamento

Dal monitoraggio giornaliero (il dato in questo caso è aggiornato a mezzogiorno di oggi) sono invece 8.980 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana, di cui 4.170 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Di questi ultimi, sono 2.163 persone nella Asl Centro (Firenze - Empoli - Prato - Pistoia), 1.813 persone nella Asl Nord ovest (Lucca - Massa Carrara - Pisa - Livorno) e 194 in quella Sud est (Arezzo - Siena - Grosseto). Gli altri 4.810 sono cittadini che hanno avuto contatti stretti con casi positivi: 600 nella Asl centro, 2.269 nella Asl nord ovest e 1.941 nella Asl sud est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, terzo decesso e 6 nuovi casi positivi: il bollettino di martedì 17 marzo

LivornoToday è in caricamento