rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Toscana: due nuovi contagi, uno tra Livorno e provincia. Il bollettino di giovedì 18 giugno

Si mantiene bassa la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi analizzati. Da segnalare un decesso e 7 guarigioni in tutta la regione, in calo ricoveri e terapie intensive

Un nuovo contagio tra Livorno e provincia nel bollettino della Regione delle 15 di oggi mercoledì 18 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Salgono dunque a 559 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 nel territorio livornese da inizio emergenza, mentre nel resto della Toscana nelle ultime 24 ore si registra un ulteriore nuovo caso di Covid-19. Rispetto al precedente monitoraggio, si tratta di un impercettibile aumento in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,06% dei 3.394 tamponi analizzati contro lo 0,05% di ieri quando i tamponi erano stati 4.261). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, se ne segnala uno nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1.093: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 7 di oggi, arrivano a 8.664 (l'85% dei casi totali). 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 52esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 438 (-1,35% rispetto al -4,10% di ieri e al -5,31% di martedì), in virtù dei 10.195 contagiati da inizio emergenza, 8.315 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 349 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.093 decessi, compreso quello registrato nell'ultimo giorno.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 36 (11 in meno rispetto a ieri, 12 in meno rispetto al 16 giugno): tra questi, sono 23 gli ospedalizzati ordinari (10 in meno rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva (uno in meno rispetto a ieri). Lieve aumento, infine, delle persone in isolamento domiciliare (402, ovvero 5 in più di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Toscana: due nuovi contagi, uno tra Livorno e provincia. Il bollettino di giovedì 18 giugno

LivornoToday è in caricamento