rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus Livorno, al via la sanificazione delle strade. Salvetti: "Operazione necessaria contro il Covid-19"

Gli interventi saranno eseguiti in notturna con appositi prodotti che garantiranno un'efficace azione di prevenzione ambientale

Così come avvenuto in altre città d'Italia, anche a Livorno, a partire dalla prossima settimana, inizierà la sanificazione delle strade da parte di Aamps. Come specificato dal sindaco Luca Salvetti, nella mattina di oggi venerdì 13 marzo, si tratta di un'azione necessaria per evitare il diffondersi del Coronavirus: "Questa operazione darà un ulteriore contributo e per questo voglio ringraziare l'azienda dei rifiuti e i suoi lavoratori che hanno proposto la realizzazione di questi interventi straordinari a tutela della nostra città". 

Coronavirus, il bollettino del 13 marzo: dieci nuovi casi a Livorno e provincia 

Gli interventi saranno realizzati in notturna, per cercare di limitare al massimo i disagi alla cittadinanza, con macchine specializzate. Gli operatori laveranno e sanificheranno le principali vie e piazze cittadine utilizzando appositi prodotti che garantiranno un'efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio nell'ambito del programma di interventi eccezionali necessari ad affrontare l'emergenza Covid-19. 

Coronavirus, negli ospedali toscani il farmaco "anti Covid-19"

"Il calendario della sanificazione – aggiunge l'amministratore unico di Aamps Raphael Rossi – è in fase di realizzazione e sarà anticipatamente condiviso dai nostri tecnici con quelli del Comune e di Asl. Una volta definito lo renderemo pubblico chiedendo ai livornesi la consueta collaborazione, ad esempio spostando momentaneamente le auto o gli scooter in sosta per favorire lo svolgimento delle operazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, al via la sanificazione delle strade. Salvetti: "Operazione necessaria contro il Covid-19"

LivornoToday è in caricamento