rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, Goldoni: gli spettacoli annullati e le nuove date. Come ottenere il rimborso dei biglietti o sostenere i teatri

Chi aveva acquistato tagliandi e abbonamenti può decidere di richiedere un voucher o aderire alla campagna #sostienilteatro rinunciando ad avere indietro i soldi

Prosegue il periodo di chiusura del Teatro Goldoni che, come tutti i teatri e luoghi di spettacolo italiani, ha sospeso ogni attività in seguito ai decreti della presidenza del consiglio dei ministri per contrastare e contenere gli effetti del Coronavirus. È stato necessario quindi riorganizzare, quando possibile, l'intero calendario della stagione: alcuni spettacoli sono stati annullati, mentre altri posticipati o in attesa che si trovi una nuova data. I rimborsi dei biglietti? Si possono già chiedere, ma c'è anche chi ha già deciso di sostenere i teatri rinunciando al recupero dei soldi per gli spettacoli persi.

Campagna #sostienilteatro per contribuire alla ripresa delle attività teatrali

Come? Aderendo alla campagna #sostienilteatro che nasce dai messaggi di sostegno e vicinanza agli operatori teatrali di tutta Italia, in un momento tanto difficile anche per la cultura ed il teatro. I possessori di biglietti o abbonamento, rinunciano cioè volontariamente al rimborso, lasciando l'importo al teatro che ha emesso il titolo, in modo da contribuire economicamente e fattivamente alla ripresa delle attività appena possibile.

Un gesto di solidarietà di cui il Goldoni darà notizia in un'apposita "Pagina d'Onore" nel sito del Teatro. Per far ciò, sarà sufficiente non chiedere il rimborso ed esprimere la propria volontà con una email a sostienilteatro@goldoniteatro.it indicando il proprio nome, cognome, spettacolo (o abbonamento) e numero dei biglietti (o abbonamenti) per cui si effettua la donazione.

Come ottenere il rimborso dei biglietti sotto forma di voucher

Per attivare invece il rimborso tramite voucher (che ovviamente avrà un valore economico pari a quello dei biglietti rimborsati) si dovrà inviare una mail all'indirizzo spettacoliannullati@goldoniteatro.it specificando nome, cognome, recapito telefonico. Una volta avuto il voucher lo si potrà utilizzare unicamente per eventi organizzati dal Teatro Goldoni secondo le modalità che saranno comunicate.

Per restare informati riguardo i tempi e le modalità di emissione dei Voucher, si potrà consultare il sito del Teatro Goldoni o la sua pagina Facebook; inoltre, tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 11 e dalle ore 15.30 alle 17.30 sarà disponibile una operatrice del Goldoni al numero telefonico 348 3575986.

teatro goldoni interno (1)

Teatro Goldoni, gli eventi annullati

Dando quindi appuntamento alla riapertura delle sale, il Teatro Goldoni saluta il pubblico con le parole di una grande attrice italiana, Isa Danieli, che lancia un messaggio importante: "L'appuntamento è solo rimandato. Ci rivedremo presto, nell'unico luogo dove tutto è possibile. In teatro". Dopo le opportune verifiche, sono quindi da considerarsi annullati i seguenti appuntamenti:

  • 27 marzo Orchestra della Toscana (concerti)
  • 4 aprile Simone Cristicchi in "Manuale di volo per uomo" (prosa)
  • 15 aprile Manuel Aspidi in "Libero tour" (eventi)
  • 17 aprile Paolo Migone in "Beethoven non è un cane" (eventi)
  • 19 aprile Sonics in "Duum" (danza)

Spettacoli sospesi che potrebbero essere riprogrammati

Rimangono, invece, tuttora sospesi (e quindi suscettibili di nuova data di programmazione) i seguenti appuntamenti:

  • 6 marzo "I lieder di Mozart e Schubert" (classica con gusto)
  • 12 marzo "Progetto Beethoven 1: La Sonata a Kreutzer (classica con gusto)"
  • 21 e 22 marzo "Napoli milionaria" (stagione lirica)
  • 25 e 26 marzo Virginia Raffaele in "Samusà" (eventi)
  • 2 aprile "Acqua e sale" (eventi)
  • 7 aprile Orchestra Conservatorio Pietro Mascagni (concerto fuori abbonamento)
  • 18 aprile "Stars a Pop rock celebration" (concessione)
  • 24 aprile "Parigi tra mondanità e scandalo" (classica con gusto)

Spettacoli che verranno riproposti in una nuova data

  • "Miss Marple, giochi di prestigio" rinviato a martedì 5 maggio (prosa)
  • Angelo Pintus in "Destinati all'estinzione" rinviato a sabato 6 giugno (eventi)
  • Giorgio Panariello in "La favola mia" rinviato a sabato 10 ottobre, alle 21 (eventi)

Per gli spettacoli "annullati" sono possibili, secondo la normativa vigente, due soluzioni:

  • Aderire alla campagna #sostienilteatro
  • Richiedere un rimborso sotto forma di voucher

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, Goldoni: gli spettacoli annullati e le nuove date. Come ottenere il rimborso dei biglietti o sostenere i teatri

LivornoToday è in caricamento