rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Coteto / Via Piemonte

Coteto: sorpresi dal comitato a passeggio, presunti ladri fuggono all'arrivo della polizia

I residenti hanno segnalato tre sospetti cittadini che si aggiravano per il quartiere: intercettati da una volante, sono comunque riusciti a scappare

Non si sono fatti scoraggiare neppure dalla presenza dei residenti che, come annunciato sabato scorso 3 agosto e riportato da LivornoToday, hanno iniziato autonomamente a presidiare il territorio con passeggiate notturne per scoraggiare i ladri che, nell'ultimo mese, hanno preso di mira il quartiere Coteto. Una sorta di presidio pacifico e discreto che tuttavia non ha intimorito tre uomini i quali, dopo aver abbandonato l'auto, domenica sera 4 agosto hanno iniziato ad aggirarsi in zona con fare  sospetto. Intorno alle 20 alcuni esponenti del comitato di quartiere hanno dunque avvisato la polizia che, trovandosi in zona per un regolare servizio di pattugliamento, ha intercettato tre uomini mettendosi all'inseguimento degli stessi. Preservando un po' di vantaggio sugli agenti, però, i sospetti sono riusciti a darsi alla fuga.

Emergenza furti in Coteto, i residenti organizzano passeggiate notturne

L'attenzione sul quartiere resta comunque alta e, dopo un primo confronto, anche oggi il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, è tornato in Coteto per ascoltare i cittadini e parlare con loro. Tutti d'accordo che le iniziative "fai da te" non possono sostituirsi all'operato delle forze dell'ordine, il sindaco ha riconosciuto la gravità della situazione, promettendo il massimo impegno per trovare una soluzione. In attesa che possano essere intensificati i servizi di controllo del territorio, dal comitato si chiede, nel frattempo, di garantire una maggiore illuminazione e di installare delle telecamere che possano almeno fungere da deterrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coteto: sorpresi dal comitato a passeggio, presunti ladri fuggono all'arrivo della polizia

LivornoToday è in caricamento