rotate-mobile
Cronaca Marciana Marina

Fase 2, anche i set cinematografici pronti a ripartire: all'isola d'Elba si gira "I delitti del bar Lume"

La produzione della serie tv tratta dai racconti di Marco Malvaldi cerca attori e comparse per l'ottava serie. Le riprese sono in programma nel mese di luglio e le selezioni si concluderanno il 25 giugno

I set cinematografici, dopo tre mesi di pausa per l'emergenza sanitaria da coronavirus, sono pronti a ripartire. Dopo oltre un mese di riunione e confronti, infatti, è stato siglato lo scorso 27 maggio un protocollo, risultato del lavoro di diverse associazioni di categoria tra cui Anica, Apa, Ape, Cna, Confartigianato cineaudiovisivo, Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uuilco-Uil. Il documento prevede nel dettaglio tutti i comportamenti, le responsabilità, le procedure da seguire per far ripartire in sicurezza un settore che impiega oltre 200mila persone, gli strumenti da utilizzare per evitare la possibilità di contagio nella fase più delicata del lavoro produttivo, quella sul set.  Tra le tante produzioni che ripartiranno c'è anche "I delitti del Bar Lume" che, per l'occasione, è in cerca di attori e comparse. 

Isola d'Elba, al via le riprese de "I delitti del Bar Lume": cercasi attori e comparse

L'ottava edizione della serie tv prodotta da Sky e Palomar, ambientata e girata all'Isola d'Elba, è ispirata ai racconti di Marco Malvaldi. A dirigere il tv movie, incentrato sulle vicende dei quattro anziani detective, improvvisati e esilaranti, insieme agli altri amati personaggi diventati ormai delle icone del piccolo schermo, sarà ancora una volta il regista anglo-pisano, Roan Johnson. Preparativi in corso, quindi, per le riprese elbane della celebre serie che anche quest'anno tornerà sull'isola per animare il borgo immaginario di "Pineta" ricostruito a Marciana Marina.

Per la realizzazione della nuova stagione della serie televisiva la produzione è alla ricerca di alcune figure. Eccole nel dettaglio:

  • Attore toscano di età fra i 50 e i 60 anni;
  • Attore toscano di 35 anni;
  • Attrice toscana di età fra i 50 e i 55 anni;
  • Attrice toscana di età  tra i 30 e i 35 anni;
  • Attrice giapponese tra i 25 e i 45 anni;
  • Uomo di età compresa tra i 30 e i 50 anni e di peso superiore a 120 chili.

Le persone che vogliono candidarsi per i ruoli ricercati devono inviare entro e non oltre il prossimo 25 giugno i propri dati personali, indicando anche luogo di nascita e di contatto, insieme a due fotografie (in primo piano e a figura intera) e il proprio curriculum artistico-professionale, al seguente indirizzo di posta elettronica: barlume8.casting@gmail.com. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, anche i set cinematografici pronti a ripartire: all'isola d'Elba si gira "I delitti del bar Lume"

LivornoToday è in caricamento