rotate-mobile
Cronaca Picchianti / Via dei Ramai

Tenevano la droga in una baracca in via dei Ramai: arrestati due livornesi

Il nascondiglio di due 23enni tra i canneti e l'alta vegetazione nella zona industriale: l'operazione della guardia di finanza ha portato al sequestro di mezzo chilo tra hashish e marijuana

Li hanno visti uscire dai cespugli in una zona dove non avrebbero potuto fare altro che nascondere qualcosa. E infatti, quando gli uomini della guardia di finanza sono intervenuti per chiedere cosa ci facessero tra i canneti e la fitta vegetazione tra via dei Ramai e la variante Aurelia, in zona industriale, li hanno trovati con un panetto di hashish da 100 grammi. Sono stati arrestati così due 23enni livornesi, sorpresi durante uno dei servizi di prevenzione al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti effettuato da inizio anno dalle fiamme gialle. I due giovani avevano scelto come nascondiglio per la droga una baracca la cui visuale era impedita dalla fitta vegetazione.

Ripercorrendo a ritroso il sentiero dal quale erano sbucati i sospettati, gli uomini della Gdf sono quindi risaliti fino a una struttura improvvisata in un'area demaniale e parzialmente coperta da un telo blu, utilizzata appunto come nascondiglio per la droga. Qui il personale in borghese delle fiamme gialle ha trovato altri 400 grammi di sostanza stupefacente, decidendo così di estendere la perquisizione a casa dei due 23enni dove è stata ritrovata una pianta di marijuana. Finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, la misura cautelare è poi stata mitigata in obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenevano la droga in una baracca in via dei Ramai: arrestati due livornesi

LivornoToday è in caricamento