rotate-mobile
Cronaca

Coppia sorpresa con cocaina, 8mila euro e bomboniere rubate a futura coppia di sposi: arrestati

L'incredibile scoperta dei carabinieri durante un controllo: l'uomo è finito in carcere, la compagna ai domiciliari

Nel loro appartamento avevano di tutto: bomboniere rubate, bottiglie di vino pregiato, cocaina e soldi. Per questo, tra il 28 e il 29 settembre, un 37enne tunisino e una 36enne romena sono stati arrestati dai carabinieri. Le indagini sono iniziate quando l'uomo è stato individuato in centro mentre stava confabulando con altri due connazionali. Alla vista dei militari dell'Arma tutti si sono dati alla fuga venendo però subito bloccati. Sebbene l'immediata perquisizione personale non avesse fatto emergere nulla di illegale, in considerazione delle circostanze del controllo, dell'atteggiamento sospetto dell'uomo, confermato dalla tentata fuga, nonché dei suoi precedenti, è stato deciso di approfondire gli accertamenti.

Il 37enne ha provato a negare di abitare in zona, ma in poco tempo i carabinieri, grazie a una perfetta conoscenza del territorio, hanno rintracciato l'appartamento dove conviveva insieme alla donna. Qui sono stati rivenuti 365 grammi di cocaina occultati nella camera da letto, 8.630 euro in contanti, 53 grammi di hashish e tre bilancine elettroniche di precisione. Nel corso delle attività sono state trovate 24 bottiglie di vino di pregio, tra le quali alcune di un noto marchio labronico e champagne. Su cinque di esse, erano fissati dei confetti con il nome di novelli sposi, lasciando presupporre una provenienza illecita. I militari dell'Arma sono rapidamente risaliti all'enoteca dove erano state acquistate e alla futura sposa che ha confermato di aver subito il furto delle bomboniere del suo imminente matrimonio, tra le quali quelle per i testimoni. 

Al termine delle formalità di rito, per entrambi sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio e ricettazione: l'uomo è finito in carcere mentre la compagna ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia sorpresa con cocaina, 8mila euro e bomboniere rubate a futura coppia di sposi: arrestati

LivornoToday è in caricamento