rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Magenta, 23

Emo Hi-Fi, lo storico negozio di elettronica chiude i battenti: "Grazie a tutti, tranne alle amministrazioni"

Cessata l'attività dopo 42 anni di lavoro. Nella lettera di addio le critiche a chi ha governato la città e un "grazie a Salvini che mi ha dato la pensione"

Per oltre 40 anni è stato un punto di riferimento dell'elettronica in città. Chiunque passasse da via Magenta  e prima ancora nella storica locazione di via dei Lanzi - sapeva che, al civico 28, avrebbe trovato non solo un negozio di Hi-fi ma una famiglia pronta a risolvere ogni tipo di problema. Ora tutto questo non ci sarà più. Già, perché Emo Hi-fi ha deciso di chiudere i battenti dopo 42 anni di onorata carriera. Una scelta sicuramente dolorosa ma anche inevitabile. Per capire quanto i livornesi fossero affezionati a questa attività, basta scorrere le recensioni su internet: "Lo specialista per Hi-Fi per tutte le fasce sia di prezzi che di qualità", "Ha fatto la storia per quanto riguarda l'alta fedeltà a Livorno", "attività storica e unica a Livorno di Hi-Fi, fin da bambino andavo nel suo negozio in via dei Lanzi stra-fornitissimo. Ha fatto la storia dell'Hi-fi consumer a Livorno". 

La lettera d'addio: "Grazie a Salvini che mi ha dato la pensione"

La fine dell'attività di Emo Hi-fi è stata certificata dallo stesso proprietario con una lunga lettera di addio posta alla vetrina del negozio dove si ringraziano gli affezionati clienti "senza di loro nulla sarebbe stato possibile" e dove non manca una tirata di orecchie alle amministrazioni "hanno rovinato il commercio in città" con un ringraziamento finale a MAtteo Salvini che "mi ha dato la pensione". 
Qui sotto ecco la lettera integrale: 

La lettera di addio di Emo Hi-fi-2"Dopo più di 42 anni a servizio del pubblico, ho maturato la decisione di ritirarmi e, come accade in questi casi, è tempo di bilanci, riflessioni e ringraziamenti. Bilanci: la mia è stata un'esperienza straordinaria. Le soddisfazioni che mi ha dato non si possono raccontare. Riflessioni: l'indipendenza non ha prezzo. Essere imprenditori di se stessi è la cosa più bella e la consiglio a tutti i giovani. Ringraziamenti: non ringrazio certamente le amministrazioni comunali che si sono succedute durante la mia esperienza perché si sono rovinate per rovinare il commercio nella nostra cara Livorno. Ringrazio invece i miei collaboratori: Mario, Beppe e Fabio che, negli anni, si sono succeduti al mio fianco perché senza di loro il successo non sarebbe stato lo stesso. Ringrazio i miei concorrenti che, soprattutto negli anni 90, mi hanno spinto a fare sempre meglio. Ringrazio tutte le aziende ed i loro rappresentanti che hanno sempre creduto nelle mie capacità e mi hanno sempre dato fiducia. Ringrazio tutti gli affezionati clienti che mi seguono fin dall'inizio, molti conosciuti da bambini e tanti che sono diventati amici. Senza di loro quello che ho fatto non sarebbe stato possibile. Per finire ringrazio Salvini che mi ha dato la pensione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emo Hi-Fi, lo storico negozio di elettronica chiude i battenti: "Grazie a tutti, tranne alle amministrazioni"

LivornoToday è in caricamento