rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Enrico Nigiotti regala ai fan il brano inedito "Terrazza Mascagni"

Nei giorni in cui avrebbe dovuto avere inizio il tour "Nigio" il cantautore posta sui social una canzone nata durante l'isolamento, una dedica alla città e un ringraziamento ai fan che lo seguono da sempre

Quando ci saremo lasciati alle spalle la pandemia da Coronavirus, il lockdown e tutti gli sconvolgimenti causati dall'isolamento ci sarà modo di capire quanto gli artisti, spesso considerati lavoratori di serie B, siano invece riusciti a trasformare la paura in qualcosa di bello. E nei giorni in cui avrebbe dovuto avere inizio il  tour "Nigio" - in programma dal 2 maggio e riprogrammato con nuove date in autunno - il cantautore Enrico Nigiotti (nella foto di Fabrizio Cestari) fa un regalo ai fan: un brano inedito, intitolato "Terrazza Mascagni", nato nel salotto di casa durante l'isolamento, a dimostrazione del fatto che la creatività non si ferma davanti a niente e arte e musica possono rappresentare un punto di partenza per ricominciare.

(ph. di Jari Vassallo)

Cultura, artisti livornesi a sostegno della petizione "Arte è vita"

"Terrazza Mascagni", il brano inedito di Enrico Nigiotti nato durante l'isolamento

"Voglio regalarvi una canzone...senza incartarla ma farvela sentire pura e dritta così come è la natura con cui nascono le mie idee. Un semplice provino registrato nel salotto di casa mia mentre canto con il microfono appiccicato alla bocca una nuova storia che mi appartiene. Il pubblico è il marito dell'arte ed io in questa nostra bellissima storia d'amore voglio ringraziarvi con qualcosa che per me è speciale". Con queste parole il cantautore livornese presenta al pubblico il suo nuovo brano "Terrazza Mascagni", nato durante le settimane di isolamento trascorse nella sua città. 

"Ho scritto una canzone in questi giorni, solo piano e voce. Si tratta di un semplice provino che ho registrato nel salotto di casa mia, luogo dove sono nate la maggior parte delle mie canzoni. Sussurro i miei pensieri tutto di un fiato osservando il mio infinito: il mare che ogni giorno vedo dalla finestra. Ho deciso di intitolare questo brano inedito 'Terrazza Mascagni' e di donarlo ai miei fan per ringraziarli per il loro affetto e sostegno", racconta Enrico Nigiotti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Enrico Nigiotti regala ai fan il brano inedito "Terrazza Mascagni"

LivornoToday è in caricamento