rotate-mobile
Cronaca

Fisco, scoperta società di trasporti che non ha dichiarato redditi per 2 milioni di euro

Operazione della guardia di finanza che ha concentrato l'attenzione sul responsabile legale della ditta e due lavoratori che di fatto operavano come soci

La guardia di finanza di Livorno ha scoperto un'evasione fiscale di circa 2 milioni di euro operata da una società di trasporto merci su strada. Le indagini fiscali sono state eseguite tramite accertamenti bancari, necessari a causa della frammentazione della documentazione contabile reperita. Le fiamme gialle si sono concentrate principalmente sul rappresentate legale della ditta e due dipendenti, rivelatisi veri e propri soci occulti.

I due infatti ricevevano pagamenti dalla società, finanziandone l'attività e utilizzando promiscuamente i conti bancari personali e quelli aziendali. Constatati, complessivamente, per gli anni d'imposta 2016 e 2017, redditi non dichiarati per oltre 1.250mila euro, un'Iva dovuta superiore a 13mila euro e ulteriori redditi non dichiarati da imputare ai 3 impresari come persone fisiche per 650mila euro. Gli illeciti contestati a loro carico vanno dall'omessa presentazione delle dichiarazioni all'occultamento di documentazione contabile. Il tutto è stato segnalato dai finanzieri sia all'Agenzia delle entrate che alla Procura della Repubblica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, scoperta società di trasporti che non ha dichiarato redditi per 2 milioni di euro

LivornoToday è in caricamento