rotate-mobile
Cronaca

Fase 2 Livorno, Unicoop Tirreno presenta "Salta la fila", la app per prenotare il turno al supermercato e fare la spesa

Per non fare la coda basterà registrarsi via mail e scegliere giorno e orario. Disponibili per il momento a Livorno e Rosignano

Superato il periodo critico dell'emergenza Coronavirus, ed entrati ormai nella cosiddetta Fase 2, gli italiani continuano comunque a fare i conti con le misure per la salvaguardia della salute collettiva e, nella gestione della vita quotidiana e della spesa, un grande aiuto viene sì dai piccoli negozi e dal loro servizio delivery ma anche dalla tecnologia. La grande distribuzione, infatti, dopo un'iniziale impennata di richieste online di consegna a domicilio si è organizzata attraverso l'utilizzo di applicazioni in grado di gestire ingressi e code nei supermercati, limitando al minimo i tempi di attesa. Anche Unicoop Tirreno si è attrezzata in questo senso con "Salta la fila". 

Cos'è "Salt@LaFila", la app di Unicoop Tirreno

L'applicazione che permette di snellire le code fuori dai supermercati dovute al contingentamento degli ingressi, attraverso la pianificazione delle presenze all'interno del punto vendita. Basta prenotare il proprio turno e presentarsi all'orario prescelto.

grafico coop-2

Come è possibile prenotare il proprio turno per fare la spesa?

Per effettuare la prenotazione, è necessario accedere a Salt@LaFila e effettuare una registrazione, inserendo un indirizzo e-mail a cui sarà inviato un link che permetterà di attivare l'account, specificando una password. Scelto il punto vendita ed effettuata la prenotazione, basterà presentarsi al supermercato nel giorno e all'ora prestabilita mostrando all'ingresso la prenotazione stampata o sul cellulare. Per ogni fascia oraria il punto vendita metterà a disposizione un numero di posti idoneo a garantire il pieno rispetto delle distanze di sicurezza.

Coronavirus e consegne a domicilio: inserisci su LivornoToday la scheda della tua attività, il servizio è gratuito

Punti vendita a Livorno e provincia

Per il momento si prevede l'utilizzo dell'applicazione nel punto vendita "Mercato di Livorno" in via Gino Graziani 20 (Centro Commerciale Fonti del Corallo) e nel punto vendita di Rosignano in via Aurelia 639/641.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 Livorno, Unicoop Tirreno presenta "Salta la fila", la app per prenotare il turno al supermercato e fare la spesa

LivornoToday è in caricamento